Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce

Indirizzo: Via del Mare, 15, 73100 Lecce LE, Italia.
Telefono: 0832217233.
Sito web: facileristrutturare.it.
Specialità: Servizi di ristrutturazione, Architetto, Ristrutturatore di bagni, Impresa edile, Esperto nella ristrutturazione di cucine.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 153 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Facile Ristrutturare Lecce

Facile Ristrutturare Lecce è una impresa edile specializzata nei servizi di ristrutturazione che si trova in una posizione privilegiata di Lecce, in Via del Mare, 15. Con un semplice chiamata al numero 0832217233, è possibile richiedere informazioni dettagliate sui servizi offerti.

Questa azienda è rinomata per la sua professionalità e competenza nella ristrutturazione di bagni e cucine, con un team di esperti composto da architetti e ristrutturatori qualificati. Il loro obiettivo è quello di fornire un servizio completo e su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Una delle caratteristiche distintive di Facile Ristrutturare Lecce è la sua attenzione all'accessibilità. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e sono disponibili anche parcheggi dedicati per persone con mobilità ridotta. Questo fa sì che l'azienda sia una scelta ideale per chiunque stia cercando un'impresa edile che tenga in considerazione le esigenze di tutti i suoi clienti.

Sul loro sito web facileristrutturare.it, è possibile trovare una vasta gamma di informazioni utili, tra cui recensioni di altri clienti e una sezione dedicata ai lavori precedenti. Con una media di 4.3/5 stelle su 153 recensioni su Google My Business, Facile Ristrutturare Lecce è considerata una delle migliori imprese edili della zona.

Recensioni di Facile Ristrutturare Lecce

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Maria Sergi
1/5

Chiamarli incompetenti è dir poco...
Premessa: contratto di appalto firmato a luglio 2021 con previsione di fine lavori dicembre 2021 / gennaio 2022, versato subito pagamenti anticipati, lavori iniziati ad ottobre 2021 (con stop da giugno 2022 a novembre 2022 - causa materiale mancante, covid e rimbalzi vari ecc.) e ancora da concludere!!!

Inizio solo con dire che sono stata costretta a recarmi presso la filiale di Lecce per ritirare le chiavi e consentirmi di entrare nel cantiere al fine di verificare lo svolgimento dei lavori. Ho dovuto personalmente provvedere a ritirare le chiavi per entrare nella mia proprietà e percorrere 60 km in macchina per incuria di chi ha gestito i lavori. Finalmente in possesso delle chiavi, ho potuto verificare quanto segue:

- la muratura esterna ed interna e gli intonaci sono stati eseguiti con materiali di scarsa qualità, tanto per usare un eufemismo. Il muro esterno è stato completato / riempito addirittura con piastrelle e documentato da foto inviatemi da alcuni vicini prima che venisse fatto l'intonaco, costituendo motivo di derisione;

- all'interno del soggiorno è già visibile una grande macchia di muffa / umidità. Durante l'esecuzione dei lavori, la ditta edile aveva fatto presente all'architetto la necessità di trattare il muro con materiale specifico per evitare quello che poi effettivamente è successo, ma la richiesta non è stata presa in considerazione. Probabilmente ci sia augurava un tempismo di fuoriuscita dell'umidità più lungo...

- il montaggio degli infissi è stato fatto senza rispettare alcun criterio essendo visibilmente non in linea negli angoli;

- sulla pavimentazione esterna laterale ci si è dimenticati di riempire le fughe. Visto che sul piazzale davanti il lavoro è stato completato, devo supporre che vi sia mancato il materiale per terminare...?

- ad oggi il bagno non è stato completato (pare che anche qui siano state prese delle misure errate...), manca ancora il battiscopa interno ed esterno e il montaggio delle zanzariere;

- ad inizio lavori la cantina era completamente vuota mentre ad oggi risulta colma di spazzatura lasciata dagli operai del cantiere. Nonostante i continui solleciti per svuotarla e lo scarico ridicolo di responsabilità, la cantina è ancora piena di immondizia;

- lungo il muretto esterno è stato appoggiato / abbandonato un cartello stradale che è stato espiantato per i lavori e che è ancora lì;

- manca ancora il coperchio del collettore esterno, anche questo richiesto più e più volte;

- non sono state chiuse tutte le tracce (sono evidenti a causa dei lavori svolti delle enormi crepe / buche nelle murature esterne);

- è stato chiesto di rimuovere il palo sgretolato e pericoloso al lato della casa, ma ovviamente è ancora lì;

- ciliegina finale: le volte a stella sono state dipinte di bianco nonostante gli accordi con l'architetto di lasciarle al naturale, il che evidenzia la totale mancanza di coordinamento dei lavori e la negligenza totale nell'eseguire gli stessi.

Gli interventi sulle porzioni esterne di muratura presentano una situazione preoccupante, con notevoli difetti e gravi carenze visibili ad occhio nudo.

Infine come anche telefonicamente anticipato all'architetto e ribadito all'agenzia di Lecce, ho richiesto la chiusura della scia presso il comune e la consegna della documentazione di agibilità. Questa richiesta è apparsa scontata all'agenzia mentre mi è stata negata dal tecnico che mi invitava a rivolgermi ad un professionista esterno in quanto non di vostra competenza.
Per capire: Facile Ristrutturare mi rimanda a terze persone per adempiere le formalità burocratiche che consentono di chiudere il cantiere / progetto per i lavori da voi eseguiti? Sembra un paradosso.

Da quanto sopra emerge con estrema chiarezza il grave inadempimento da parte dell'impresa edile e da chi ha coordinato i lavori.

Quanto scritto sopra è un estratto della pec inviata qualche giorno fa a cui non hanno dato ancora riscontro.

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Fabio G
1/5

Il peggio del peggio del peggio del peggio del peggio.
Metto una stella perché sono obbligato, ma anche zero stelle sarebbe troppo per questa banda.

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Stefano Malvindi
1/5

Condivido la mia esperienza affinché possa essere d’aiuto a chi persuaso da cotanto clamore mediatico possa cadere nella trappola fidandosi di questi professionisti.
Tempo previsto ristrutturazione chiavi in mano: 75 giorni

Progetto subito fatto
inizio lavori Settembre 2021.
Ciak si gira
Prima di firmare questo contratto, che state certi non rispetteranno quasi mai, sono molto entusiasti e partecipativi.
Una volta iniziati i lavori inizia un incubo mai più conclusosi.
Primo “imprevisto”: alcuni minuti prima di abbattere un muro, grazie ad un anarchico muratore, che era stato incaricato della demolizione dal direttore dei lavori, si scopre che quel muro era proprio quello portante. Per fortuna il muratore non esegue gli ordini e ci fa notare come un fantomatico progetto fatto da un pregevole architetto non fosse altro che un foglio disegnato senza scala o nozioni morfo-funzionali dell’immobile. Il rischio di ben più gravi conseguenze è stato sventato. Faremo un plauso al muratore.

Pazientemente nonostante le palesate incapacità progettuali e di direzione, pensando che il peggio fosse passato e avendo ancora fortunatamente una casa sollecitiamo per portare a compimento i lavori. Cosi i lavori procedono Un mese si e quattro no.

Percorriamo un’estenuante maratona tra ricerche in stile guardia e ladri di chi quel giorno o quella settimana avrebbe dovuto fare qualcosa in casa. Mistici sono gli scarichi di responsabilità delle varie ditte, facile ristrutturare e tecnico responsabile che anche Dante non sarebbe stato in grado di rappresentarli in un apposito girone.
A distanza di due anni la casa non risulta agibile nè utilizzabile e i lavori non sono ancora terminati. Laddove si voleva impermeabilizzare nuovamente un solaio per eliminare delle “minime” infiltrazioni localizzate ora siamo di fronte ad una situazione di pericolo caduta soffitto dovuto a dei lavori fatti con imperizia, imprudenza e mai conclusi.
La sede di Lecce a più riprese sparisce e sfugge alle responsabilità in maniera davvero rocambolesca dimostrando davvero così poca serietà che sarebbe stato un vero dispiacere non condividerlo con chi pensava di potersi affidare a loro per ristrutturare la propria abitazione.

Credo fortemente che mettendosi di impegno sarebbe stato davvero difficile fare peggio

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Pamela Villani
1/5

Al momento non posso esprimere parere più negativo.
Consegna dell’appartamento prevista a maggio ma ad oggi siamo probabilmente a metà lavori (perché così ci è stato detto).
La sede di Lecce latita e scarica colpe. L’ufficio reclami di Roma si comporta allo stesso modo.
Non vedo soluzione amichevole.
Sarà mia premura aggiornare questa recensione, si spera in modo positivo (la speranza è sempre l’ultima a morire).

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Francesco Vita
4/5

Nel momento in cui scrivo questa recensione, la ristrutturazione del mio appartamento sito a Lecce non è ancora terminata. Nonostante questo, vorrei condividere la mia opinione più che positiva sull'esperienza che sto vivendo.
L'architetto della struttura di Lecce che sta seguendo il cantiere è riuscito, nonostante ci separassero più di 1000 km a causa del mio lavoro, ad ascoltare le mie esigenze ed a concretizzare le mie richieste.
Spero che le mie impressioni possano essere confermate nel proseguo dei lavori.

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
stella maris de marco
4/5

Ho contattato Facile Ristrutturare di Lecce dopo tanti ostacoli incontrati per affrontare la ristrutturazione della mia casa in provincia di Lecce vivendo a 700 km di distanza. Dal primo contatto con il "mio" Architetto finalmente ciò che negli ultimi due anni sembrava impossibile ha iniziato a prendere forma. L'architetto che sta curando la ristrutturazione è eccezionale, competente, professionale e disponibile. Al momento metto 4 stelle augurandomi tra qualche mese di rinnovare la mia recensione ma con le 5 stelle. Ad oggi assolutamente soddisfatta, rimpiango solo di non averlo deciso prima di rivolgermi a loro!

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Chiara S.
5/5

Sto ristrutturando il mio appartamento sito a Lecce. Fino ad ora la mia opinione è ottima.
Il geometra delle sede di Lecce che sta seguendo il cantiere è molto presente e disponibile ad ascoltare ogni richiesta! Ci aggiorna inoltre passo passo sull’andamento dei lavori, che proseguono nei tempi prestabiliti.

Facile Ristrutturare Lecce - Lecce, Provincia di Lecce
Maria Francesca Sergi
5/5

Ho affidato la ristrutturazione della mia "casetta" in provincia di Lecce (Salve) a Facile Ristrutturare Lecce e mi sono trovata molto bene. Insieme abbiamo progettato quello che desideravo. Hanno realizzato la casa dei miei sogni con passione, attenzione ai particolari e profonda dedizione. Sempre attenti alla relazione col cliente e ad andare incontro sia ai gusti che alle esigenze personali. Esperienza soddisfacente e la professionalità si percepisce subito. Hanno seguito ogni progetto nei minimi dettagli ricercando sempre nuovi materiali. Idee innovative e disponibili nel trovare soluzioni ai problemi. Grazie!

Go up