Yusmeyri G.
1/5
Pessima esperienza!
In una ristrutturazione, si sa, ci sono sempre degli imprevisti ma qui si è andati oltre.
Ci siamo rivolti a questa azienda perché abbiamo trovato il pavimento che ci piaceva e da lì, grazie anche alla simpatia di Marco, abbiamo deciso di comprare tutto il resto.
La parte commerciale è stata gestita molto bene, come succede quasi sempre quando si tratta di acquisire clienti, i guai sono arrivati nel post vendita.
L'esordio è stato con la consegna del pavimento; il giorno prefissato per la consegna (a carico di Afis e pattuita in fase di acquisto) il mezzo elettrico per lo scarico di circa 200mt di piastrelle si è rotto, per noi significava iniziare la posa del pavimento con un leggero ritardo ma comunque abbiamo capito che era qualcosa che poteva capitare anche se non ci capacitavamo come fosse possibile che una azienda che credevamo abbastanza grossa avesse solo un mezzo per lo scarico e, ancora peggio, ci hanno chiesto a noi di trovare un muletto elettrico perché non sapevano quando il mezzo sarebbe stato disponibile di nuovo!
Come se fosse la cosa più naturale al mondo che una famiglia abbia un muletto elettrico in casa e una azienda non sia in grado di reperilo in breve tempo, direi molto oltre l'assurdo!
In più, durante la posa, il nostro piastrellista si è accorto che alcune piastrelle presentavano dei problemi, poi riconosciuto anche dalla azienda produttrice che ci ha concesso la sostituzione ma l'amministrazione di Afis ha preteso che venisse pagata NUOVAMENTE l'Iva su quelle piastrelle perché erano un regalo. A nulla è servito spiegare alla impiegata che l'Iva su quelle piastrelle era già stata pagata e che si trattava di una semplice sostituzione riconosciuta dalla azienda produttrice. Successivamente la stessa impiegata ha ammesso il suo errore ma i soldi versati due volte non si sono più visti.
Credevamo di aver concluso questo capitolo quando un giorno noto che lo specchio del bagno, fatto fare su misura e pagato non poco, presentava delle infiltrazioni e in meno di un anno tutto il bordo era pieno di rugine!
Afis cosa ha fatto? Si è nascosto dietro false accuse dicendo che lo specchio era stato rovinato da noi:
1. Perché abbiamo buttato troppa acqua: smentito perché il mobile sotto era ed è tutt'ora in perfetto stato e visto quanto è stato pagato lo trattiamo con cura.
2. Usiamo prodotti troppo agressivi: abbiamo replicato con la stessa risposta del passaggio 1. In più, da persone non troppo competenti pensiamo che uno specchio pensato per un bagno manco con l'acido puro
si potesse fare un danno del genere.
In tutto è passato un anno dalla nostra segnalazione e tanta pazienza, insistenza e diverse pec da parte del nostro architetto per vederci riconosciuta la sostituzione.
Direi che diventa ridondante e banale dire che non metteremo mai più piede in questo negozio!
Ps. Ci siamo rivolti a voi perché volevamo prodotti di qualità e puntavano solo sul made in italy e mai ci saremo aspettati così poca serietà!