Michele L.
1/5
Esperienza pessima! personale scostumato, scortese ed in palese malafede!
Ho effettuato un acquisto presso questo store in Gennaio 2021, dei prodotti scelti mancavano 2 articoli che però hanno ordinato informandomi che non'appena sarebbero arrivati in negozio potevo andare a ritirarli; Mi fanno presente che per approfittare di una loro promozione avrei dovuto saldare il tutto al momento (quindi pagare anche la merce che non era disponibile); decido di seguire il loro suggerimento e saldo l'intero importo pagando tramite POS.
Dopo qualche tempo ricevo la chiamata in cui mi si informava che la merce mancante (ma già pagata) era disponibile e che potevo recarmi a ritirarla, allorché dopo qualche giorno mi reco in negozio per il suddetto ritiro e li cominciano a cambiare atteggiamento nei miei confronti.
Mi fanno presente che la merce non risulta pagata allorché, sorpreso per la comunicazione ricevuta, chiedo di mettersi in contatto con la persona che mi aveva telefonato per informarmi dell'arrivo della merce per chiarire l'accaduto; purtroppo però mi fanno presente che la persona non era al momento in store ma che aveva lasciato una nota con su scritto: !da pagare" (un bigliettino alla busta contenente la mia merce);
Sorpreso per l'ennesima comunicazione equivoca e molto seccato per aver messo in dubbio la mia buona fede, chiedo gentilmente di verificare a terminale l'effettivo avvenuto saldo, ma ancora una volta mi comunicano che anche da loro terminale la merce risultava non pagata e che per risolvere la questione avrei dovuto mostrargli lo scontrino della transazione.
Molto infastidito per l'accaduto mi reco in negozio la mattina seguente mostrando scontrino, fattura di acquisto e ricevuta della transazione POS.
Al verificare tali documenti (mostrati da foto su cellulare) mi ristampano la fattura e mi consegnano la merce.
Seccato per l'accaduto, faccio presente alla persona incaricata (la stessa che mi aveva rimbalzato il giorno precedente e la stessa con la quale avevo concluso la transazione iniziale) che, con il dovuto rispetto, ma si era trattato di un loro errore in quanto la merce era stata già saldata e che da loro terminale sarebbe dovuto risultare.
Al ricevere tale comunicazione mi fanno presente che la mancanza era stata anche mia in quanto avrei dovuto presentare lo scontrino il giorno in cui mi ero presentato per ritirare la merce mancante.
Detto ciò vado via molto seccato per questa ennesima mancanza di rispetto e maleducazione.
1. è vero che avrei dovuto portare lo scontrino per il ritiro della merce ma è ancor più vero che da loro terminale interno avrebbero dovuto poter verificare se la merce era stata saldata o meno;
2. Se come dicono, non era possibile effettuare tale verifica, come mai hanno insistito col dire che la merce doveva essere ancora saldata, lascando anche un "pizzino" sulla busta con su scritto: "da pagare"? non avevano detto che tale verifica non poteva essere effettuata?
3. SE come dicono, non era possibile verificare tale situazione dal loro terminale, allora come mai il giorno in cui gli ho presentato lo scontrino hanno potuto ristamparmelo? mi sorge il dubbio che quindi avrebbero potuto farlo anche il giorno prima, quando mi sono presentato senza scontrino!
4. Dalla fattura con il dettaglio degli acquisti (in allegato), per gli articoli in questione risulta chiaramente scritto: DA RITIRARE; quindi se la stessa fattura me l'hanno poi ristampata il giorno seguente, allora perché non lo hanno fatto anche il primo giorno, risparmiandomi di dover tornare in negozio?
Avrei dovuto fare altri acquisti per la casa ma non ci metterò mai più piede!scortesi, scostumati e la cosa peggiore: hanno messo in dubbio la mia buona fede dopo che ho saldato tutto in anticipo!
Mi sarebbe bastato un semplice: "ci dispiace", ma hanno insistito nel cercare assurde giustificazioni senza assumersi le loro responsabilità e mostrando una palese malafede! hanno cercato di truffarmi facendomi pagare nuovamente della merce che avevo già saldato inscenando questa pantomima! VERGOGNOSI!